2 Aprile 2020 - 16:01 . Della Vittoria . Cronaca

Della Vittoria, nasce la trasmissione social “Il Covid alle 19”. Ecco come guardarla

Covid alle 19
Covid alle 19

Nasce nel nostro quartiere una trasmissione social che parla di Coronavirus con rigore scientifico e con un linguaggio comprensibile a tutti. L’idea è del giornalista scientifico Renato Sartini, 50 anni, già portavoce del comitato Amici di via Plava che ha in cura l’area verde di via Sabotino.

La striscia quotidiana si chiama “Covid alle 19” e viene trasmessa in diretta su Facebook e Youtube, tutti i giorni appunto alle 19. Insieme a Sartini, che si collega dalla sua abitazione di Della Vittoria, è presente nello studio virtuale l’ex professore di biologia e genetica applicata dell’università di Milano, Alberto Clivio che parla dalla sua casa in Cile. Durante la trasmissione, accessibile alla pagina “Cittadini uniti dalla scienza” o sul canale Youtube “Renato Sartini”, (per entrambe le opzioni sono disponibili anche le repliche) è possibile per gli spettatori inviare domande.

“Covid alle 19 – spiega Sartini – è una sorta di talk show scientifico della durata di un’ora circa, insieme col professor Clivio approfondiamo la notizia più interessante del giorno al riguardo il Coronavirus. Parliamo di farmaci, ricerche, scoperte, studi, tutto ciò che sta facendo la scienza per combattere l’epidemia”.