9 Novembre 2021 - 17:10 . Della Vittoria . Cronaca

Della Vittoria, Fratelli d’Italia chiede un encomio al pugile eroe che ha salvato una trentenne dallo stupro

Stupro
Stupro

“Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ad Andrea Marcelli, il pugile eroe che l’altra sera ha salvato una ragazza da un tentativo di stupro”. Dopo il tentativo di stupro da parte di un cittadino ucraino di 35 anni, avvenuto nella tarda serata del 7 novembre in una palazzina di Della Vittoria, Fratelli d’Italia chiede un riconoscimento per Andrea Marcelli, l’uomo che ha soccorso la vittima.

“Il suo coraggio e il suo altruismo vanno riconosciuti e premiati – commentano i consiglieri Rachele Mussolini e Federico Rocca -. Ecco perché chiediamo al sindaco Gualtieri di concedere un encomio ufficiale a questo cittadino romano che con il suo gesto ha reso un servizio alla città che deve essere preso d’esempio da tante persone che troppo spesso davanti ad atti criminosi preferiscono girarsi da un’altra parte”.

La vittima, una trentenne, aveva appena varcato le soglie del portoncino condominiale quando è stata aggredita alle spalle e trascinata nello scantinato. Le urla della donna sono state udite dai vicini che hanno allertato le forze dell’ordine. Prima dell’arrivo delle divise, lo stupratore è stato notato e bloccato da Marcelli ma è riuscito a sfuggire alla presa, fuori però c’erano gli agenti del commissariato Prati che hanno arrestato il 36enne con le accuse di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

Marcelli è rimasto contuso a una spalla e un gomito.