11 Agosto 2020 - 12:04 . Della Vittoria . Cronaca

Della Vittoria, bonus nei negozi per chi sostiene i volontari: ecco l’iniziativa

Il parco Plava di via Sabotino
Il parco Plava di via Sabotino

La ripartenza dei commercianti passa anche per le buone pratiche del quartiere. Con questo spirito il comitato Amici di via Plava e gli esercenti a Della Vittoria continuano a sostenersi a vicenda.

 

Parco Plava

In che modo? Tutti i cittadini che faranno una donazione ai volontari – ossia una quota annuale per sostenere la manutenzione del parco di via Sabotino e, più in generale, il lavoro del comitato – potranno accedere a una lista di attività che offriranno degli sconti – la cui entità è ancora in fase di valutazione – a partire da settembre. Ma già da ora diversi esercenti hanno dato la propria disponibilità all’iniziativa.

In questo elenco rientreranno sia commercianti che già in passato hanno offerto un sostegno concreto agli Amici di via Plava, aiutandoli economicamente nell’acquisto di giochi e attrezzature per i bimbi che frequentano l’area verde, sia nuovi interlocutori che vorranno dare il proprio contributo alla cura del Della Vittoria.

A ogni donazione fatta al comitato, i residenti riceveranno dagli Amici di via Plava una ricevuta per accedere agli sconti, con la lista dei negozi aderenti che sarà resa nota verso la fine dell’estate sulla pagina Facebook del comitato.

“Con queste donazioni non intendiamo soltanto riqualificare il parco – spiega Renato Sartini degli Amici di via Plava – ma tutta Della Vittoria. I progetti che abbiamo partono dal parco ma si espandono in tutta la zona, strada per strada. Tutto questo è possibile grazie alla grande fiducia che commercianti e cittadini hanno nel comitato”.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail ad amicidiviaplava@gmail.com.