17 Luglio 2020 - 19:04 . Prati . Cronaca

Degrado a piazzale Clodio e via Andrea Doria, ecco la denuncia di Trionfalmente17

Via Andrea Doria
Via Andrea Doria

Il comitato di quartiere Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, scende in strada e, armato di teleobiettivo, denuncia lo stato di degrado di due importanti luoghi del nostro quartiere: piazzale Clodio e via Andrea Doria. 

Piazzale Clodio

“Piazzale Clodio, un punto importante del nostro quartiere, costantemente trafficato – scrivono gli attivisti in un post nel proprio sito, corredato da eloquenti immagini -. Punto d’incontro di lavoro per professionisti. Luogo di passaggio per i turisti che si recano al Vaticano o al centro e, non ultimo, originariamente concepito come zona ‘residenziale’. Oggi vi è una totale assenza di servizi, come la pulizia delle strade e dei marciapiedi, la raccolta delle foglie dai marciapiedi e la potatura degli alberi, la raccolta dei rifiuti e la pulizia dei cassonetti”.

Piazzale Clodio

In via Andrea Doria, invece, sotto accusa sono le bancarelle disseminate lungo tutta l’arteria: “Ci domandiamo come sia possibile, dopo gli ingenti capitali investiti nella riqualificazione di via Andrea Doria, che questa strada bellissima sia ogni giorno sfigurata da una serie di bancarelle che vendono paccottiglie di ogni genere e, soprattutto, senza ritegno, occupano spazi che in qualsiasi parte del mondo civile sarebbero sanzionati. Per non parlare dei rifiuti che, a fine giornata sono abbandonati ovunque”.

Via Andrea Doria