28 Gennaio 2021 - 14:22 . Fuori Quartiere . Cronaca

“Daspo Willy” per tre ultras arrestati per l’aggressione a una troupe Rai a Ponte Milvio

Un fermo immagine del video dell'aggressione
Un fermo immagine del video dell'aggressione

“Daspo Willy” anche per gli ultimi tre arrestati per l’aggressione alla troupe della Rai che lo scorso 20 dicembre stava realizzando alcuni servizi connessi all’emergenza pandemica per conto della trasmissione ‘Storie italiane’ a Ponte Milvio.

Nel pomeriggio del 28 dicembre gli agenti della Divisione Anticrimine hanno notificato i provvedimenti, firmati dal questore Carmine Esposito, ai tre ultras della Lazio coinvolti nell’aggressione, come già avvenuto per gli altri due arrestati per gli stessi fatti lo scorso 13 gennaio.

I tre ultras della Lazio di 27, 30 e 54 anni risultano già noti alla Divisione Anticrimine per essere stati destinatari negli anni passati di provvedimenti di divieto di accesso agli impianti sportivi.

Il cosiddetto “Daspo Willy” è una misura di prevenzione volta a neutralizzare condotte pericolose per la sicurezza pubblica di coloro che hanno preso parte a disordini all’interno o nelle immediate vicinanze di locali. Il “Daspo Willy” è stato varato dopo l’uccisione di Willy Monteiro Duarte, un giovane rimasto vittima di un pestaggio a Colleferro lo scorso 6 settembre.

Agli arrestati sarà vietato per due anni di frequentare e di stazionare nelle immediate vicinanze di pub, bar e ristoranti siti nella zona della movida di Ponte Milvio.