19 Maggio 2020 - 14:26 . Trionfale . Cronaca

Dalle misure di sicurezza ai box riaperti, così riparte il mercato Trionfale

Mercato Trionfale
Mercato Trionfale

Torna a pieno regime il mercato Trionfale di via Andrea Doria, il mercato rionale più grande di Roma. Da lunedì 18 maggio, banchi di abbigliamento, bar e parrucchieri hanno ripreso l’attività dopo 69 giorni di chiusura forzata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Box Trionfalcarne

Nelle vicinanze dell’ingresso è stata posta una nuova segnaletica pedonale che aiuta a mantenere la distanza di sicurezza nell’eventualità che si formino code, l’accesso all’interno è regolamentato dalla sorveglianza la quale verifica che tra i box si aggirino al massimo centocinquanta persone contemporaneamente. Tra le corsie sono stati installati diversi distributori di gel sanificante. Distanza di sicurezza di (almeno) un metro e obbligo di indossare la mascherina completano le misure anti Covid-19 dello storico mercato.

A sinistra, il presidente del mercato Trionfale, Marino Lorenzetti

“Ieri, alla riapertura di tutti i box, non c’era tanta gente – commenta il presidente del mercato, Marino Lorenzetti, 64 anni – come capita da sempre in tutti i lunedì. Diciamo che il primo, vero giorno di riapertura è oggi. Tutti i banchi sono tornati operativi e la risposta della gente è stata positiva”. 

Questi gli orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14, martedì e venerdì dalle 8 alle 19.