31 Dicembre 2019 - 8:40 . Fuori Quartiere . Cultura

Dai brindisi in piazza a quelli in teatro: ecco il Capodanno 2020 nella Capitale

Fremono i preparativi per dire addio al 2019 e dare il benvenuto al 2020. E come sempre la Capitale offrirà per l’ultima notte dell’anno tanti eventi. Un Capodanno all’insegna della musica, dello spettacolo e dello sport. C’è spazio per tutti.

Il clou sarà la Festa di Roma 2020, la quarta edizione della grande manifestazione gratuita promossa da Roma Capitale che si svolgerà dalla sera del 31 dicembre alla sera dell’1 gennaio. Oltre 1000 artisti per 24 ore di musica, arte, performance, con il Circo Massimo “teatro” principale, ma con eventi che si estendono da piazza dell’Emporio al Giardino degli Aranci, fino a Ponte Fabricio e a piazza Bocca della Verità. Tra i protagonisti Skin, Carmen Consoli, Ascanio Celestini e Priestess.

Tanti, come sempre, gli artisti che si esibiranno nella notte di Capodanno nei teatri romani. Dall’ormai immancabile Gigi Proietti all’Auditorium Parco della Musica a Enrico Brignano al Palazzo dello Sport. Al Teatro Olimpico invece serata speciale con Maurizio Battista, mentre Nancy Brilli sarà al Teatro Quirino, Ma come non citare poi Carlo Buccirosso al Sala Umberto, Pablo e Pedro al Teatro Tirso de Molina ed Enzo De Caro al Teatro della Cometa.

Spazio però anche allo sport, con la We Run Rome, la corsa podistica che partirà alle ore 14 e che prevede una competitiva sulla distanza di 10 km e due non competitive di 10 e 5 km, che si snoderanno per le vie del centro, dal Circo Massimo a Villa Borghese, fino al Colosseo e a Caracalla.

Insomma c’è n’è per tutti i gusti, per una giornata di festa, l’ultima dell’anno.