1 Gennaio 2021 - 18:14 . Prati . Personaggi

Dacia Maraini, la scrittrice del quartiere e il suo sì al vaccino contro il Covid-19

Il 27 dicembre è stato in Italia, ma anche in tutta Europa, il V- Day, il giorno dei primi vaccini anti-Covid. Sono stati in tanti a dire la loro opinione a proposito della vaccinazione. Dal mondo della cultura a quello dello spettacolo e dello sport. E tra questi c’è una conoscenza del quartiere come Dacia Maraini, che gestisce la Casa Museo Alberto Moravia a Prati e che è tra i protagonisti del libro di Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“.

La scrittrice è stata nelle ultime ore una delle più grandi sostenitrici del vaccino: “Io certamente mi vaccinerò – ha dichiarato in un suo pezzo a La Stampa -. Ho fiducia nei vaccini. Ne ho fatto uno da piccola contro il vaiolo di cui porto ancora il segno… E non ho avuto problemi”. E ha affermato: “Mi fido dei medici e del sistema sanitario”.

Maraini che intanto sta sostenendo anche la candidatura di Trapani a “Capitale della Cultura 2022”. Ancona, Bari, Cerveteri, l’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Verbania, Volterra sono le altre finaliste. Ma la scrittrice ha già messo in chiaro la sua preferenza.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia