23 Ottobre 2020 - 12:44 . Prati . Shopping

Da YellowKorner la suggestione del cinema in una selezione di scatti d’autore che vorrai avere nella tua collezione

Cinema e fotografia, un rapporto di lunga data che intreccia continuamente sottili suggestioni e rimandi serrati. In occasione della Festa del Cinema di Roma la galleria YellowKorner nel cuore del quartiere Prati ha dedicato una selezione di foto al cinema e a tutto il suo mondo immaginifico. Una raccolta unica, da ammirare nella sua interezza in via Fabio Massimo 83: una serie di scatti evocativi per arricchire la propria
collezione.

Nicolas Guérin

Denis Hopper a partire da 95 Euro

A soli 30 anni, il francese Nicolas Guérin è passato dal mondo del cinema a quello della fotografia. Questa riconversione, tuttavia, non gli ha impedito di continuare a confrontarsi con le star della settima arte per tutta la sua carriera. Fotografo autodidatta, ha iniziato nel 2000 offrendo i suoi servizi alla rivista cinematografica Positif, una collaborazione che continua ancora oggi.

Clint Eastwood a partire da 95 euro

Appena due anni dopo aver iniziato come fotografo professionista, ha esposto le sue fotografie in tutto il mondo, dal Palais des Festivals de Cannes al Festival del cinema di Yokohama, fino all’Institut Lumière de Lyon. Ha pubblicato un libro intitolato “100 cinéastes d’aujourd’hui – 100 cineasti contemporanei”. Tra gli scatti proposti da YellowKorner ci sono quelli che ritraggono Quentin Tarantino, Clint Eastwood e Denis Hopper.

Quentin Tarantino a partire da 95 euro

François Fontaine

Marilyn Monroe Niagara

Queste fotografie appartengono alla serie Silenzio! Cinematic Memories. Con questa raccolta di scatti François Fontaine rende un vivace tributo alla settima arte. Freeze frames, estratti di film memorabili della storia del cinema, danno origine a emozioni visive intrise di “pensieri riguardanti la memoria, i sogni e le fantasie”.

Grace Kelly la Main au Collect

Il fotografo crea uno “spostamento” cromatico delle scene rappresentate, con l’obiettivo di ottenere immagini pittoriche e oniriche che “attraggono e ipnotizzano, grazie al loro linguaggio sensuale, nostalgico e universale”.

Spiderman

Claude Degoute

Cinema Paradisio

“Il muro appartiene ai ‘ritardati’, ‘inetti’, ‘ribelli’, ‘sempliciotti’, a tutti coloro che hanno un grande cuore. È la lavagna della scuola di vita”, dice l’artista franco-ungherese Brassaï nel suo famoso Graffiti sul retro. Autentica ode all’arte urbana, la riflessione di Brassaï ha segnato il destino artistico del fotografo Claude Degoute. Dopo aver acquistato la sua prima fotocamera reflex nel 1977, ha iniziato ad interessarsi alla ricca diversità della street art. Dal 1985 ha immortalato le prime metropolitane etichettate e il suo lavoro è apparso sulle pagine di riviste prestigiose come Stratégies, Pilote o Photo Revue. Dal 2012 si dedica alla fotografia di street art. Ha pubblicato diversi libri: Street Dogs, una poetica passeggiata urbana alla scoperta dei cani che vivono per strada e Paris Street Art. Lo scatto Cinema Paradisio è la sua ultima creazione dedicata al cinema.

Keystone Agency

A Coeur Joie

Creata nel 1927, Keystone è stata la prima grande agenzia di stampa fotografica ad avere uffici internazionali a Londra, Berlino e New York. Dalla sua fondazione, ha prodotto una serie di storie che raccontano i quattro angoli del mondo e tutti gli argomenti possibili: arti, scienze, vita quotidiana, industria, grandi eventi politici, sportivi e culturali.

Tapis Rouge

In più sono state acquisite numerose raccolte che hanno permesso di costituire una collezione di oltre 15 milioni di fotografie che mostrano la storia, le personalità e le arti dall’antichità ai giorni nostri.

Marilyn Monroe 1960

La galleria YellowKorner si trova via Fabio Massimo 83 nel cuore del quartiere Prati.

06 39388297

gallery.roma.prati@yellowkorner.com

 Scopri di più su YellowKorner


Consigli Commerciali