23 Maggio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli

Da via del Foro Italico a Tor di Quinto, stanzianti i lavori di riqualificazione delle strade

Via del Foro Italico
Via del Foro Italico

“Strade più sicure e in maniera duratura”. La giunta capitolina ha approvato uno stanziamento di 7.5 milioni di euro per alcune strade di grande viabilità che insistono nel territorio di sette Municipi.

Le arterie che interessano alla nostra viabilità sono lungotevere Maresciallo Diaz, piazza De Bosis e alcuni tratti di via Pineta Sacchetti, via di Tor di Quinto, via Flaminia, via Flaminia vecchia e via del Foro Italico.

“Per l’anno 2022 e per un importo totale di 7.5 milioni di euro, la giunta capitolina — annuncia l’assessora ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini — ha approvato i progetti definitivi dei lavori di manutenzione straordinaria in alcune strade di grande viabilità, di competenza del dipartimento Infrastrutture e manutenzione urbana. L’obiettivo è quello di riqualificare e mettere in sicurezza queste vie cittadine tramite fresatura, rifacimento in profondità della pavimentazione stradale e ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Si tratta di situazioni che necessitavano da tempo di attenzione e che oggi l’amministrazione affronta con decisione e con l’intenzione di concludere il più rapidamente possibile i cantieri, che partiranno nei prossimi mesi”.

I lavori verranno svolti, dove possibile, in orario notturno.