3 Dicembre 2020 - 19:14 . Prati . Cultura

Da Castel Sant’Angelo a piazza dei Quiriti: un tour tra le meraviglie di Prati

Il Palazzaccio
Il Palazzaccio

Castel Sant’Angelo, piazza dei Quiriti, il Palazzaccio e molti altri luoghi ancora. I tesori del nostro quartiere sono i protagonisti della visita guidata organizzata dall’associazione Sinopie – presieduta da Martina Gatti, storica dell’arte e curatrice di alcuni volumi della collana Typimedia, le “Meraviglie di Roma”.

Il tour attraverso le meraviglie di Prati partirà da Castel Sant’Angelo e si sposterà verso la Casa madre dei Mutilati ed Invalidi di Guerra, esempio di architettura razionalista di Piacentini, per poi raggiungere piazza Cavour e il celebre Palazzo di Giustizia.

Attraversando la piazza e citando luoghi come il Teatro Adriano e la Chiesa Valdese, la visita toccherà piazza dei Quiriti, nel cuore del quartiere. Tra architetture religiose e residenziali saranno descritti i villini più raffinati e le celebri caserme di quella che era l’antica piazza d’Armi di Roma Capitale.

La visita guidata prevede un numero limitato di partecipanti (sarà mantenuto il distanziamento sociale e verranno utilizzati sistemi di ampliamento radio sanificati).

Il costo del tour è di 10 euro, comprensivi di noleggio degli auricolari. Tre le modalità di prenotazione: via web (a questo link), via mail all’indirizzo sinopie.tour@gmail.com o tramite whatsapp al numero 388.3531375.

L’appuntamento è alle 10 di sabato 5 dicembre davanti all’ingresso di Castel Sant’Angelo.

GUARDA come acquistare i libri su Prati