24 Gennaio 2021 - 18:36 . Prati . Cronaca

Covid, nuovo servizio dalla Regione Lazio per comunicare la propria positività

Una postazione drive in per i tamponi
Una postazione drive in per i tamponi

Un nuovo modo per segnalare in tempo reale la propria positività al Covid-19 per chi ha scaricato l’app Immuni. La Regione Lazio ha comunicato che i cittadini che hanno eseguito un tampone molecolare riceveranno un sms con un codice alfanumerico di 10 caratteri che inizia con le lettere “CUN-“.

Nel caso in cui si risulti positivi al tampone va contattato il numero verde gratuito 800 912491, attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle 22, comunicando il codice “CUN-“, il numero della propria tessera sanitaria e la data d’inizio dei sintomi, se manifestati.

In questo modo, le persone con cui si è entrati in contatto riceveranno in tempo reale e in modo anonimo l’avviso sulla loro App Immuni.

Il servizio del numero verde non sostituisce gli operatori dei Dipartimenti di Prevenzione Sanitaria, ma li affianca, ed è disponibile solo per chi ha installato l’app Immuni prima di essere risultato positivo al tampone.

Per tutte le altre informazioni sul servizio è possibile consultare il sito: https://salutelazio.it/web/guest/app-immuni