14 Marzo 2021 - 15:55 . Prati . Cronaca

Covid, controlli anti-assembramento nei nostri quartieri: due locali sanzionati

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Ieri, sabato 13 marzo, penultimo giorno in zona gialla per il Lazio. In diversi quartieri della Capitale si sono registrate numerose presenze nei locali, dove fino alle ore 18 è stato possibile sedersi ai tavolini di pub, ristoranti e bar in base alle disposizioni in vigore fino alla mezzanotte di oggi.

I carabinieri, a tal proposito, hanno effettuato diversi controlli sul territorio finalizzati alla verifica delle prescrizioni imposte per far fronte al diffondersi del contagio da Coronavirus. In via Mameli a Trastevere i militari hanno interrotto una festa privata in un bed&breakfast, dove 12 giovani – di cui 4 minorenni – sono stati sanzionati. La compagnia Roma Parioli, invece, nelle zone di Nomentano e Trieste-Salario hanno svolto un capillare controllo dei locali, durante il quale hanno sanzionato il titolare di un bar che ha consentito la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito.

Nel locale, inoltre, sono state trovate 7 persone mentre altre 13 erano accalcate all’esterno. Anche nei loro confronti sono state elevate le sanzioni e per l’attività commerciale la chiusura per 5 giorni. Altri numerosi e corposi assembramenti sono stati sciolti in varie zone del quadrante.

Infine, i carabinieri della compagnia Roma Trionfale, in via Flaminia, hanno sanzionato il titolare di un bar che non aveva predisposto la misura precauzionale del distanziamento tra i tavoli. L’attività rimarrà chiusa per i prossimi 2 giorni. Nello stesso contesto sono state sanzionate altre 5 persone per assembramento e mancato utilizzo delle mascherine.