9 Giugno 2020 - 14:39 . Prati . Retesociale

Così la storica palestra Borgo Prati rende omaggio agli eroi del Coronavirus

L'ingresso della storica palestra Borgo Prati
L'ingresso della storica palestra Borgo Prati

Ringraziamento, omaggio, tributo: è ciò che è dovuto agli eroi che in questo periodo indossano mascherine anziché maschere e camici bianchi anziché calzamaglie oscure o sgargianti. E combattono un nemico invisibile ma pur sempre mortale. La storica (è nata nel 1899) palestra A.s.d. Borgo Prati di via Tommaso Campanella 7 per i mesi di giugno e luglio offrirà corsi gratuiti a medici, infermieri e personale sanitario (e ai loro familiari). Uno dei templi dello sport romani (e non solo) apre le porte a questi eroi moderni per ringraziarli del loro lavoro, mai così a rischio come durante la pandemia di Covid-19, che non è il nome di un villain ma uccide lo stesso.

La locandina di “Eroi in prima linea”

“È poca cosa rispetto a quello che fanno – commenta il maestro benemerito VI dan di judo, Antonio Di Felice, 67 anni – ma è il nostro modo per dimostrare stima e ammirazione nei confronti di chi sta combattendo in prima linea. Le vicende degli ospedali ci hanno toccato molto, ci teniamo a dare a tutti i sanitari un segnale di riconoscenza e ammirazione”.

Per accedere alla promozione “Eroi in prima linea” basta contattare i numeri della Borgo Prati allo 06.3973 8319, oppure al 338.8451303. I corsi disponibili sono quelli classici della palestra: judo, lotta, kung fu e pesistica.

Che poi sono gli sport che forgiano ogni supereroe. Anche quelli che indossano una mascherina.