29 Ottobre 2022 - 11:34 . Trionfale . Cronaca

Cosa fare del Mercato dei Fiori? Il 2 novembre un’assemblea pubblica per discuterne con i cittadini

Mercato dei Fiori
Mercato dei Fiori

(Il video è stato ripreso nella giornata del 28 ottobre)

Cosa fare del Mercato dei Fiori? Se ne discuterà in un’assemblea pubblica mercoledì 2 novembre, a partire dalle 18, all’oratorio di San Giuseppe al Trionfale. Il I Municipio lancia un appuntamento aperto a tutti i cittadini in cui rappresentanti di via Petroselli si confronteranno con comitati, associazioni e residenti del quartiere.

Il Mercato dei Fiori di via Trionfale è stato chiuso definitivamente, per inagibilità, dopo quasi sessant’anni. Gli operatori saranno trasferiti nel Centro Carni di via Togliatti. 

Quella del Cento Carni è “una soluzione ponte in attesa dell’esito della manifestazione di interesse che scadrà il prossimo 3 novembre” — ha spiegato l’assessora comunale alle attività produttive Monica Lucarelli.

Intanto, l’assessore municipale al commercio, Jacopo Scatà, e i consiglieri municipali Alessandro Monciotti e Francesca Calamusa, sono intervenuti sulla questione. Dopo il crollo di una parte del solaio avvenuto il 4 ottobre, era sentore nel quartiere che il Municipio avesse messo il cappello su una “decisione”, letteralmente, caduta dall’alto, quella della chiusura. “Il Comune poteva effettuare un restauro e riaprire la struttura dopo pochi mesi — chiarisce Monciotti, promotore e prima firmatario in primavera di una mozione per la delocalizzazione del Mercato —. Invece la ferma volontà del I Municipio è stata quella di chiuderlo definitivamente e traslocare l’attività in spazi più idonei”.