9 Luglio 2020 - 14:03 . Prati . Cronaca

Corsie preferenziali, a novembre arrivano le telecamere in due vie di Prati

Arrivano nel quartiere nuove telecamere per controllare le corsie preferenziali. Saranno installate in via Cicerone e  in via Vittoria Colonna. I lavori termineranno a novembre, le sanzioni, invece, partiranno a dicembre. Queste telecamere, dotate delle più moderne tecnologie, fanno parte di un appalto affidato a marzo di quest’anno dal costo di 755.171 euro, e in cui rientrano altri tredici occhi elettronici che saranno installati a via del Corso, via dei Fori Imperiali, viale Libia, lungotevere dei Sangallo, via Emanuele Filiberto, via Volturno e corridoio Laurentino.

Con lo stesso bando saranno ammodernate altre sedici telecamere attualmente esistenti e che si trovano in via Nazionale, via dell’Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via di Portonaccio, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia e via Catania.

Le multe per chi viola il divieto di circolazione nelle corsie riservate ai mezzi pubblici di trasporto, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato, secondo il Codice della strada, vanno da 83 a 323 euro.