12 Giugno 2020 - 11:36 . Prati . Cronaca

Corriere: immobili Atac, la rimessa di piazza Bainsizza all’asta a settembre

La rimessa di piazza Bainsizza andrà all’asta a settembre. A dirlo al Corriere è stato Stefano Scopigli, chief executive officer di Yard Cam, la società incaricata di coordinare la vendita degli immobili della municipalizzata del trasporto pubblico capitolino.

“L’asta si è svolta regolarmente e al momento dei vari interessi si è concretizzato solo questo – ha detto Scopigli -. Adesso sia gli immobili rimasti sia gli altri, tra i quali vi sono le rimesse di piazza Bainsizza, piazza Ragusa e San Paolo, andranno in asta alla fine di settembre”.

La struttura di piazza Bainsizza è costituita da due edifici che si affacciano su via Monte Santo (ai civici 36 e 71), una struttura che si sviluppa lungo via Monte Nero e varie rimesse che si allungano su viale Carso. La superficie totale è di circa 17mila metri quadrati, di cui 7mila coperti. Sul complesso vige la tutela delle soprintendenze archeologica belle arti e capitolina, alle quali spetta l’ultima parola per qualsiasi eventuale cambio di destinazione d’uso. Ancora non è stato reso pubblico il prezzo base dell’asta. Intanto i comitati di quartiere hanno chiesto al I Municipio e alla Commissione consiliare urbanistica che siano convocate quanto prima sedute pubbliche sull’alienazione dell’ex deposito.

LEGGI l’articolo del Corriere

LEGGI l’articolo sulle richieste dei comitati per la rimessa di piazza Bainsizza