19 Marzo 2020 - 11:45 . Prati . Cronaca

Coronavirus, questi i nuovi orari per il pubblico degli uffici del I Municipio

Viste le misure per il contenimento dell’emergenza Coronavirus, cambiano ancora gli orari e le modalità di ricevimento del pubblico negli uffici del I Municipio. Per quanto riguarda i servizi demografici e di stato civile, saranno aperti tutti i giorni con orario 8.30 – 13 ed esclusivamente per appuntamento per questi servizi:

  • rilascio CIE (solo se il richiedente non è in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità); 
  • dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, copia integrali ed estratti per riassunto degli atti di stato civile esclusivamente nei casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità.

Ogni altro servizio anagrafico e di stato civile è disponibile esclusivamente online, con l’elenco consultabile sul sito del comune o chiamando lo 060606. Mentre per i cambi di residenza o abitazione, basterà scrivere a cambiresidenza.municipioroma01@comune.roma.it oppure inviare una pec a cambiresidenza.municipioroma1@pec.comune.roma.it. Per questi e per gli atti notori, è contattabile anche le sedi di via Petroselli e di circonvallazione Trionfale.

Per quanto riguarda lo sportello di segretariato sociale, è sospeso al momento i ricevimento del pubblico, ma rimane contattabile secondo questo calendario:

  • nelle giornate di lunedì-martedì-giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 06/69601665
  • e-mail: segretariatosociale.mun1@comune.roma.it
  • PEC protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it

Sospeso anche il ricevimento dell’ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.), che può essere contattato inviando una mail a protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it, mentre per segnalazioni a Id.mun01@comune.roma.it.

Sempre via mail si potranno contattare gli uffici servizi educativi, Scuola e sport, commercio, protocollo, entrate, servizi tecnici, edilizia privata, scavi e conto terzi, mentre l’ufficio O.S.P. edilizia riceve il pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13, esclusivamente per il ritiro delle concessioni O.S.P.