28 Febbraio 2020 - 8:05 . Prati . Cronaca

Coronavirus, annullato il “Viaggio della Memoria” dei nostri licei

Il liceo Mamiani
Il liceo Mamiani

A causa dell’allarme coronavirus saltano i viaggi di istruzione anche nelle scuole di Prati, tra cui quello forse più sentito, il “Viaggio della Memoria” nei luoghi della Shoah in cui avrebbero dovuto partecipare gli studenti dei licei Dante e Mamiani. Il viaggio era in programma dal 29 febbraio al 6 marzo. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione era stata presentata venerdì 21 febbraio da Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz. 

Nelle ultime ore, una dopo l’altra le sei scuole elementari, le sei scuole medie e i cinque istituti superiori del nostro territorio stanno aggiornando i propri siti ufficiali riportando la decisione del consiglio dei ministri che annulla tutte le gite in programma fino al 14 marzo.

“Il Consiglio dei Ministri – si legge nel dispositivo – ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero”.