29 Novembre 2020 - 8:45 . Prati . Cronaca

Coronavirus, altro weekend di controlli serrati nelle vie dello shopping di Prati

Via Cola di Rienzo
Via Cola di Rienzo

Controlli serrati delle forze dell’ordine nelle vie dello shopping. Anche nel weekend del 28 e 29 novembre rimane alta l’allerta sul distanziamento sociale e l’uso delle mascherine in tempi di Covid-19.

Come sempre l’attenzione è rivolta in particolare alle zone del Centro storico, nel cosiddetto Tridente, e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, viale Giulio Cesare e piazza Risorgimento, tutti luoghi del nostro quartiere maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping e al turismo.

Via Cola di Rienzo
Via Cola di Rienzo

Gli agenti della Polizia di Stato, sia a piedi che nelle vetture, sono affiancati nelle verifiche dalla Polizia di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai carabinieri e dalla Protezione Civile. L’obiettivo è quello di evitare che, in alcune vie o piazze, si possano creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo: per questo, l’accesso alle stesse è stato filtrato o addirittura interdetto, anche attraverso l’uso di transenne.

Gli stessi controlli vengono estesi ai parchi: in questo caso il pattugliamento vede coinvolti anche pattuglie a cavallo.

LEGGI la news sui controlli dello scorso weekend