22 Dicembre 2021 - 15:28 . Trionfale

Controlli dei carabinieri al Trionfale: un arresto e cinque denunce (di cui tre a minorenni)

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Un arresto, cinque denunce (di cui tre a minorenni) e una sanzione per il titolare di un esercizio commerciale. Questo il bilancio dei controlli da parte dei carabinieri della compagnia Roma Trionfale.

A finire in manette una donna di 35 anni, di origine serba, con precedenti, che a seguito di un controllo effettuato dai militari, è risultata destinataria di un’ordinanza di esecuzione pena, emessa nel mese di maggio del 2017, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma per il reato di furto aggravato. La donna, dopo l’arresto, è stata accompagnata dai carabinieri al carcere di Rebibbia.

Sono stati invece rintracciati e denunciati dai carabinieri, per il reato di rapina aggravata in concorso, tre studenti di età compresa tra i 14 e 16 anni. Sono accusati di aver aggredito e minacciato due coetanei nelle vicinanze di un istituto scolastico di via Trionfale, ai quali sono stati sottratti uno smartphone ed alcuni indumenti griffati.

I carabinieri della stazione Flaminia, inoltre, hanno denunciato un cittadino straniero di 54 anni, senza fissa dimora, scoperto mentre stava appiccando il fuoco ad una panchina e ad alcune sterpaglie all’interno di un’area verde comunale. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, mentre l’uomo portato in caserma è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio.

Ancora, in via Pineta Sacchetti, i carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 41enne romano per delitti contro la salute pubblica. L’uomo già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma, è stato notato dai militari mentre passeggiava all’interno del parco, nonostante fosse sottoposto a quarantena, in quanto positivo al Covid-19. In viale Angelico infine, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di una tabaccheria poiché sprovvisto di Green pass. Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato e segnalato alla Prefettura due persone, quali assuntori di sostanze stupefacenti.