6 Maggio 2020 - 11:44 . Prati . Cronaca

Contributo straordinario all’affitto, ecco come richiederlo nel I Municipio

Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50
Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50

Un contributo straordinario all’affitto per chi è in difficoltà a causa del Coronavirus. Anche per chi abita nel nostro quartiere.

Come ottenerlo? Sul proprio sito, Roma Capitale ha pubblicato il bando per richiedere l’aiuto messo a disposizione dal Campidoglio. Le domande potranno essere presentate fino a lunedì 18 maggio e la richiesta di contributo riguarda il pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata, sia pubblica. L’ammontare, come ricorda il sito del Comune, non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020.

Elenco delle edicole del I Municipio dove poter richiedere i moduli per il contributo

Due le modalità previste per presentare le richieste di contributo: online e cartacea. Per quella online, sarà necessario compilare la richiesta direttamente sul sito di Roma Capitale, allegando una copia di un documento d’identità e un’autocertificazione firmata, disponibile online e nelle edicole aderenti.

Per quanto riguarda quella cartacea, la domanda va consegnata negli uffici del Municipio. Quando? Nella sede di via Petroselli sarà possibile presentare tutta la documentazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.