21 Maggio 2020 - 8:40 . Trionfale . Cronaca

“Condomini solidali” per la raccolta di cibo, ecco l’iniziativa di San Giuseppe al Trionfale

I volontari della basilica San Giuseppe al Trionfale
I volontari della basilica San Giuseppe al Trionfale

Fate del bene, a casa vostra. Con l’avvio della fase 2 dell’emergenza Coronavirus anche il “San Giuseppe Market”, il progetto di spesa solidale lanciato dalla basilica San Giuseppe al Trionfale in collaborazione col comitato Trionfalmente17 e con i supermercati di zona, entra in una nuova dimensione. All’iniziativa si aggiunge adesso un nuovo ramo, quello dei “condomini solidali”.

A destra, Davide Caia in occasione della visita della sindaca Raggi al San Giuseppe Market

I nuclei abitativi del quartiere potranno organizzare una raccolta di beni di prima necessità da destinare al San Giuseppe Market, coordinato come sempre da suor Chiara Minoia. Davide Caia, responsabile comunicazione della basilica di via Giovanni Bovio 4, lancia un appello: “Abbiamo pensato, nel rispetto delle regole governative e sull’esempio di alcuni condomini, di proporre una raccolta comunitaria ‘a casa propria’ per dare voce anche a chi, durante il lungo periodo di quarantena, non ha potuto per ovvi motivi dare una mano a chi è rimasto indietro”.
Per aderire o per informazioni è possibile contattare i numeri 349.1521361 (Davide Caia), oppure 338.1719425 (Paola De Vecchis, presidente di Trionfalmente17). Sono attivi anche due indirizzi mail: comunicazione.sgtrionfale@gmail.com e paola.devecchis@gmail.com.

GUARDA il video del dietro le quinte della spesa sospesa al Trionfale

LEGGI la notizia della visita della sindaca Raggi al San Giuseppe Market