17 Luglio 2021 - 7:40 . Cola di Rienzo

Cola di Rienzo, torna l’iniziativa #Vialibera. Alle 19 si esibisce la fanfara dei carabinieri. Il programma completo

L'itinerario di Vialibera
L'itinerario di Vialibera

Oggi, 17 luglio, dalle 19 alle 24, torna l’appuntamento con #Vialibera, un anello stradale di circa 8 chilometri rimarrà chiuso al traffico e sarà dedicato a pedoni e ciclisti.

Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Vibenna e via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni, via di Santa Bibiana, via Tiburtina (fino a via dei Reti).

Lungo tutto l’itinerario sono previsti eventi “localizzati” o “itineranti” di promozione della mobilità dolce e sostenibile, attività artistico-culturali, attività sportive e ludico-ricreative. Tutte le iniziative sono organizzate nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Alle 19, in piazza Cola di Rienzo, si terrà l’esibizione della banda dell’arma dei carabinieri in formazione ridotta, mentre alle 20, con partenza dalla metro Ottaviano, è in programma una camminata a passo sportivo di nordic walking con un percorso ad anello per sensibilizzare le persone sul tema della mobilità sostenibile.

L’intero percorso, di circa 11 chilometri, sarà percorribile in 2-3 ore e attraverserà via Ottaviano, via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali/Colosseo, via Vibenna, via di San Gregorio, Circo Massimo, ciclabile del Tevere, prima di tornare in via Cola di Rienzo.

Le informazioni sul programma e l’itinerario completo sono disponibili sul nuovo sito dedicato all’interno del portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it/eventi/it/vialibera.page.