25 Novembre 2020 - 9:15 . Prati . Cronaca

Cipro, terminata la riqualificazione all’esterno della stazione. Queste le immagini

Dalla pagina Facebook di Virginia Raggi
Dalla pagina Facebook di Virginia Raggi

Sono conclusi i lavori alla metro Cipro. Come si legge sulla pagina Facebook della sindaca Virginia Raggi, la riqualificazione esterna della stazione è stata ultimata.

Un piano in cui rientrano undici stazioni metro in totale e finanziato dal Comune con un totale di 800mila euro.

Dalla pagina Facebook di Virginia Raggi

Gli interventi hanno visto la pulizia dell’area, lo sfalcio e la potatura delle alberature e degli spazi verdi, il rifacimento delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi, la rimozione delle scritte vandaliche, il ripristino delle sedi stradali con i percorsi per non vedenti e ipovedenti, il restyling dei sanpietrini in alcune stazioni, la pulizia delle griglie e la verifica completa del sistema idraulico, la verniciatura dei corrimano delle scale, delle strutture in ferro e dei parapedonali.

Dalla pagina Facebook di Virginia Raggi

Il lavoro è stato svolto dall’Ufficio coordinamento per il decoro urbano, nato circa un anno fa, in sinergia con Ama, il Servizio giardini e con il Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana.

Non solo Cipro, però. Il 25 novembre verrà chiusa, fino al 29, la stazione Ottaviano per lavori sugli impianti elettrici. Dal 2 al 5 gennaio, invece, sarà la volta di Lepanto.