20 Maggio 2022 - 15:37 . Monte Mario . Cronaca

Cinghiali a spasso per viale delle Medaglie d’Oro. E anche nel quartiere arrivano i cartelli d’avviso

(Video dalla pagina Facebook Reporter-Montesacro)

Cinghiali a spasso nella notte su viale delle Medaglie d’Oro. Nell’arteria, stretta tra Monte Ciocci e Monte Mario, sempre più frequentemente vengono avvistati i suidi districarsi tra le auto in sosta in cerca di cibo, spesso offerto dai bidoni della spazzatura.

Cartelli anti-cinghiale in via Gomenizza

Tre adulti e una decina di cuccioli sono stati ripresi da un automobilista che si è dovuto accodare al branco in attesa di poterlo superare in sicurezza.

Intanto, dopo i diversi casi di peste suina riscontrati a Roma, anche nel nostro quartiere sono arrivati i cartelli anti-cinghiale che riportano le norme che i cittadini devono tenere nelle aree verdi: è vietato dar da mangiare ai cinghiali e avvicinarsi agli esemplari, organizzare eventi e pic nic nelle aree verdi e abbandonare rifiuti o scarti alimentari a terra. I cani, inoltre, vanno tenuti sempre al guinzaglio e le scarpe vanno disinfettate dopo che si è usciti dall’area verde.

Cartelli anti-cinghiale a Monte Ciocci

In caso di avvistamenti di cinghiali moribondi o di rinvenimenti di carcasse di questi animali, è necessario chiamare la protezione civile regionale al numero 803555. 

LEGGI: Peste suina, Ferrari firma l’ordinanza: i dettagli

LEGGI: Dopo Roma, ora i cinghiali invadono anche la stampa estera