27 Agosto 2020 - 14:14 . Prati . Viabilità

Ciclabili, così si potrà transitare da Prati al Flaminio in sicurezza

Il passaggio ciclopedonale ancora da ultimare in piazza delle Cinque Giornate
Il passaggio ciclopedonale ancora da ultimare in piazza delle Cinque Giornate

Sono quasi ultimati i lavori della pista ciclabile che presto unirà Prati al Flaminio. Come spiega la sindaca Raggi in un post nella propria pagina Facebook, “il Dipartimento lavori pubblici è intervenuto nel tratto di viale Angelico, completando le operazioni di restyling anche in viale delle Milizie, via Damiata e via Marcantonio Colonna.

Un attraversamento di viale Angelico

Queste lavorazioni sono fondamentali per garantire la sicurezza ai ciclisti e ai cittadini in prossimità degli attraversamenti e degli incroci stradali. Su viale delle Milizie sono stati, inoltre, rifatti i marciapiedi all’incrocio con piazza delle Cinque Giornate, lavori completati nell’ambito del cantiere per la nuova ciclabile che unirà proprio il percorso di viale Angelico a quello del Lungotevere, creando così un collegamento diretto tra il quartiere Prati e il Flaminio”.

Viale delle Milizie

Come è possibile notare dalle immagini, in piazza delle Cinque Giornate, davanti al ponte Matteotti, deve essere ancora completato un passaggio ciclopedonale, l’ultimo prima di poter transitare da Prati al Flaminio al sicuro dal traffico veicolare.

Viale delle Milizie

Il nastro ciclabile rientra nel piano straordinario del Campidoglio, ideato nel periodo più duro dell’emergenza Coronavirus per dotare la Capitale di 150 chilometri di nuove piste.

Rifatto il marciapiede tra il lungotevere e piazza delle Cinque Giornate

LEGGI la news sulla ciclabile che arriverà a porta Cavalleggeri

LEGGI l’analisi di Luigi Carletti sul piano di nuove ciclabili anti-traffico

LEGGI la notizia sul piano del Comune per una rete di ciclabili d’emergenza