28 Giugno 2020 - 9:03 . Trionfale . Retesociale

Chiude il San Giuseppe Market, i volontari salutano con una foto di gruppo

I volontari del San Giuseppe Market
I volontari del San Giuseppe Market

“Il San Giuseppe Market ha finito a malincuore la sua missione. Grazie a tutti per averci insegnato che carità è condivisione”.

Giovedì 25, una delle roccaforti della solidarietà nel quartiere durante la fase più dura dell’emergenza Coronavirus ha calato, simbolicamente, le saracinesche.

Don Wladimiro con Virginia Raggi in visita al San Giuseppe Market

Il progetto di spesa sospesa voluto dal parroco della basilica San Giuseppe al Trionfale, don Wladimiro, ha terminato la propria attività e i volontari, riuniti in una foto di gruppo, hanno voluto ringraziare il quartiere con un post su Facebook: “Questa piccola goccia diventerà un oceano! La carità non si ferma perché fermarsi non si può finché ci sono poveri da soccorrere!”.
Grazie alla collaborazione dell’oratorio di via San Giovanni Bovio e del comitato Trionfalmente17 presieduto da Paola De Vecchis, ma soprattutto grazie alla risposta della cittadinanza e alla generosità di alcuni esercenti, il San Giuseppe Market dall’1 aprile ha aiutato centotrenta famiglie sparse nel territorio della parrocchia e non solo, ricevendo il plauso della Caritas diocesana e dell’amministrazione capitolina, testimoniato dalla visita della sindaca Raggi il 28 aprile.

La solidarietà, tuttavia, non si ferma con la chiusura del San Giuseppe Market: dall’1 luglio tornerà attivo il servizio della Caritas parrocchiale a sostegno dei bisognosi.

GUARDA il video del dietro le quinte della spesa sospesa al Trionfale