13 Dicembre 2021 - 12:03 . Prati . Cronaca

Cento di questi giorni, Prati compie un secolo di vita. Scriveteci i vostri auguri per la nostra casa

Castel Sant'Angelo
Castel Sant'Angelo

E sono 100, la nostra casa si appresta a raggiungere il traguardo del secolo di vita, la Storia ci consegna la data del 16 dicembre 1921, sindaco Giannetto Valli (PLI).

L’allora consiglio comunale ratifica una delibera di giunta del 20 agosto precedente. In pratica, è il timbro ufficiale posto sul certificato di nascita di Prati.

LO STEMMA DI PRATI

La seduta pubblica si tiene a Palazzo Senatorio alle ore 17, al termine, ai quindici rioni di Roma, ne sono aggiunti altri sette “per favorire lo spirito di coesione fra gli abitanti delle varie zone della città, perpetuandosi in tal modo la gloriosa tradizione storica del dipartimento del territorio di Roma in nuclei rionali”: Ludovisi, Sallustiano, Castro Pretorio, Celio, Testaccio, San Saba e Prati, l’ultimo.

IL VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 16 DICEMBRE 1921

Qual è il vostro augurio per il quartiere? Scrivetecelo con un commento sulla nostra pagina Facebook raggiungibile a questo link.

Potete postare un auspicio, un ricordo che vi lega al territorio, un’immagine che spieghi cosa vuol dire abitare, essere di Prati.

Senza dimenticare il classico augurio “100 di questi giorni”.

GUARDA come acquistare i libri su Prati