16 Maggio 2021 - 7:40 . Clodio . Degrado

Casale Strozzi nel degrado, grido d’allarme di Trionfalmente17

Casale Strozzi
Casale Strozzi

“Salviamo casale Strozzi dal degrado”. Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, lancia nel proprio blog un grido d’aiuto per lo storico edificio inserito nel parco di via Teulada, a poche decine di metri dalla cittadella giudiziaria.

Casale Strozzi

“Forse a volte noi cittadini siamo ripetitivi – denunciano gli attivisti -, ma certe vicende della nostra città proprio non le digeriamo. È inaccettabile per noi che il casale Strozzi sia in uno stato di degrado tale che sembra dover crollare da un momento all’altro”.

Finestre spaccate, mura butterate e la vegetazione incolta che lo nasconde, il casale giace in stato di abbandono nonostante il suo rilievo storico. “Cosa stanno facendo per salvare questo bellissimo casale tutti quegli enti preposti alla salvaguardia del nostro patrimonio? – continua Trionfalmente17 -. Niente, assolutamente niente. Solo i cittadini si stanno battendo per questo casale e per l’ultimo prato, che lo circonda, nel silenzio imbarazzante delle istituzioni”.

Finestre rotte a casale Strozzi

Infine, la proposta affinché gli enti recuperino la struttura: “Inondiamo di mail il ministero dei Beni culturali e chiediamo la salvaguardia di questo casale prima che sia troppo tardi”.