30 Dicembre 2018 - 19:27 . Prati . Curiosità

Capodanno, 5 (+1) proposte per il cenone della notte più lunga dell’anno

Avete organizzato una serata in compagnia di amici e parenti per festeggiare l’arrivo del 2019, ma ancora non avete ultimato il menù del veglione di Capodanno?

RomaH24 Prati ha stilato per voi una lista delle 5 (+1) proposte preparate da alcuni ristoranti del quartiere che potrete facilmente replicare in casa.  Dall’immancabile piatto di lenticchie benaugurali fino alle ricette più innovative.

1.Piccola vellutata di patate rosse americane. Il Lian Club prevede in menù questo  piatto caldo, originale e leggero. La scelta ideale per iniziale la vostra cena nel migliore dei modi.

2.Hosomaki con avocado.  Se non amate il classico cenone e volete stupire i vostri ospiti con un tocco di originalità, vi consigliamo gli hosomaki giapponesi del ristorante Konnichi Wa. Si tratta di piccoli rotolini di riso con all’interno un pezzo di avocado. Un’idea originale e semplice che farà un figurone sulle vostre tavole.

3.Risotto alla zucca, funghi porcini e scamorza. Sul barcone del Lian Club ancora un piatto invernale classico, ma dal sapore deciso grazie all’aggiunta dei funghi e della scamorza. Ideale  per chi dovesse avere ospiti vegetariani a cena.

4.Baccalà con le patate. Una ricetta tradizionale molto gustosa, dal sapore rustico e coinvolgente e proposta dallo storico Romolo alla Mole Adriana. Inoltre, secondo la tradizione, il pesce è uno dei cibi portafortuna, poiché simbolo di abbondanza.

5.Mousse ai tre cioccolati e frutti rossi. Un dolce porta fortuna, per via dei frutti rossi, e che renderà felici i vostri amici più golosi e gli ospiti dell’Alexanderplatz Jazz Club.

5 (+1). L’intramontabile piatto di lenticchie accompagnato con zampone o cotechino. La tradizione si rinnova al ristorante Venerina, dove chi vuole può mangiare una porzione di questo piatto, benaugurante per l’anno nuovo.