15 Luglio 2020 - 15:36 . Fuori Quartiere . Cultura

Canottieri Roma, festa post-lockdown con il ministro Spadafora

C’era anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al Circolo Canottieri Roma ieri, 14 luglio, per la presentazione di “Una passione lunga un secolo“, il libro sui primi cento anni dello storico circolo di lungotevere Flaminio e che ha dato il via alla nuova stagione di eventi dopo il lockdown.

Il presidente Veneziano con Gian Piero Galeazzi

Ad accogliere il ministro è stato il presidente del Canottieri Roma Massimo Veneziano. Insieme a lui tanti ospiti d’eccezione come Gian Piero Galeazzi, che prima da atleta e poi da socio onorario ha contribuito a scrivere alcune tra le pagine più importanti del Canottieri Roma, ma anche un altro socio onorario come Michele Placido, il giornalista Andrea Vianello e l’ex pentatleta, campione olimpico a Los Angeles 1984 e Seul ’88, Daniele Masala, recentemente eletto presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Un momento della serata al Canottieri Roma

È stata anche l’occasione per l’assegnazione del “Premio Letterario Canottieri Roma“, evento organizzato sotto lockdown che ha raccolto pensieri e racconti dei soci durante questo periodo particolare. Nella sezione narrativa ha vinto la celebre firma del canottaggio italiano nonché tra i fondatori dell’altrettanto celebre Derby Remiero C.C. Roma-C.C. Lazio, Enrico Tonali. Per la sezione poesia si è imposto Paolo Piccinelli, mentre il premio “virtuale” (in quanto partecipante sebbene non socia) è andato a Francesca Sacripanti.