15 Giugno 2022 - 7:30 . Prati . Cronaca

Basta mezzi Ama parcheggiati per il quartiere, gli squaletti hanno trovato una nuova casa alla Farnesina

L'area individuata per i mezzi Ama. Foto dalla pagina Facebook di Renato Sartini
L'area individuata per i mezzi Ama. Foto dalla pagina Facebook di Renato Sartini

Hanno trovato una “casa” i mezzi Ama che, sfrattati dal deposito Atac di piazza Bainsizza, da settimane erano disseminati nel quartiere. Comune, Municipio e municipalizzata hanno individuato un’area in zona Farnesina che sarà sfruttata come nuovo deposito.

Mezzi Ama parcheggiati in via Sabotino. Foto dalla pagina Facebook di Renato Sartini Consigliere I Municipio Roma

“Verranno spostati in una zona dedicata, zona stadio della Farnesina — annuncia l’assessore di via Petroselli con delega ai rifiuti, Stefano Marin —. Con questa operazione di razionalizzazione recupereremo posti auto, ma anche decoro e sicurezza sulle nostre strade”. I mezzi interessati dal provvedimento sono in tutto 51.

“Dopo un lavoro meticoloso e complesso fatto da Marin in questi mesi al fine di individuare la migliore location per Ama, andranno in un’area adiacente a viale Antonino di San Giuliano, dove un tempo si portavano le auto che venivano beccate in divieto di sosta. — aggiunge il consigliere municipale Renato Sartini che ha seguito passo per passo la questione —. Ho svolto un sopralluogo per verificare i lavori di predisposizione dell’area che, probabilmente, entro la metà di luglio, grazie al lavoro di Marin, sarà la nuova casa degli squaletti e gli altri mezzi che stazionano dove non dovrebbero. Un grazie va anche alla presidente Lorenza Bonaccorsi che si è attivata da subito per il superamento del disagio creato ai cittadini del quartiere Della Vittoria”.

I veicoli erano ospitati dalla rimessa Atac Vittoria. Dopo il passaggio di proprietà, sancito da un’asta chiusa a dicembre 2021 sono finiti un po’ ovunque nei dintorni di piazza Bainsizza. Anche su parcheggi e strisce bianche.


ama