13 Febbraio 2021 - 12:05 . Trionfale . Degrado

“Basta degrado in via Bovio”. Dai comitati una petizione per la strada dell’oratorio

L'ingresso dell'oratorio di San Giuseppe al Trionfale in via Giovanni Bovio
L'ingresso dell'oratorio di San Giuseppe al Trionfale in via Giovanni Bovio

“Salviamo via Bovio dal degrado”. Il comitato Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, lancia una petizione nel quartiere per sensibilizzare istituzioni e forze dell’ordine sulla strada che costeggia uno dei punti più importanti e delicati dell’area, l’oratorio della basilica San Giuseppe al Trionfale.

Non a caso, proprio per la vicinanza con la chiesa, nel testo della raccolta firme gli attivisti scrivono che ci vogliono “miracoli per schivare le numerose feci presenti sul marciapiede”. Destinatari della petizione saranno la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, e il comandante della polizia locale di Roma Capitale, Ugo Angeloni.

Paola De Vecchis, presidente del comitato Trionfalmente17

“Abbiamo avviato una raccolta firme per chiedere – scrivono gli attivisti – di intervenire sullo stato di degrado igienico, che, purtroppo, connota via Bovio. Ogni mattina i bambini per recarsi a scuola e il pomeriggio per entrare nell’oratorio devono fare i miracoli per schivare le numerose feci presenti sul marciapiede”.

Il testo della petizione per via Bovio

I fogli per la petizione sono disponibili da don Salvatore, responsabile dell’oratorio, che ha deciso insieme alle mamme e ai papà di aderire all’iniziativa di Trionfalmente17.

Le firme vanno consegnate alla sede del comitato di via San Tommaso d’Aquino 104.

SCARICATE qui il modulo per la petizione di Trionfalmente17