17 Gennaio 2019 - 7:32 . Della Vittoria . Cronaca

Bar Settembrini, imminente la riapertura. Ecco quando ci sarà

“Stiamo portando nel locale strumenti e macchinari e contemporaneamente rinnovando il bancone del bar, che era un po’ vecchio. Oramai manca poco, entro il 23-24 gennaio riapriremo il bar Settembrini“. Daniele Tagliaferri, titolare della enoteca Achilli al Parlamento, ha rilevato lo storico locale del Della Vittoria per riportarlo a nuova vita.

“Perchè abbiamo deciso di subentrare? La scelta nasce dalla passione di mio suocero (Gianfranco), che ha sempre amato questo bar. L’ho voluto salvare in suo ricordo”. Achilli subentra alla precedente gestione, che ha lasciato l’attività a causa delle morosità sia con il proprietario delle mura – il calciatore della Roma Daniele De Rossi – sia con i fornitore e soprattutto con i lavoratori del locale, che da ottobre non percepivano lo stipendio. “Riporteremo questo bar ai fasti di un tempo – spiega ancora Tagliaferri – sia per il semplice servizio al banco che nella ristorazione, offrendo tutta la nostra qualità e la nostra esperienza”.

Dopo l’apertura di fine gennaio bisognerà attendere ancora qualche settimana per la vera e propria inaugurazione: “Dovremo entrare a regime e poi organizzeremo una festa per il quartiere“, conclude il titolare.

Il locale è rimasto chiuso per qualche giorno in attesa di alcune autorizzazioni amministrative. Dal Municipio, fonti di RomaH24 confermano che le licenze sono pronte e che è stata fatta richiesta per l’autorizzazione ai tavoli all’aperto, mentre contemporaneamente saranno salvaguardati tutti i posti di lavoro: rimane solo da aspettare per rivedere aperto questo storico bar.