13 Aprile 2021 - 22:10 . Della Vittoria . Cronaca

Appartamenti Ater all’asta, il più pregiato in via Sabotino. Ecco prezzi, indirizzi e date

Il civico 31 di via Sabotino dove l'Ater mette all'asta un appartamento
Il civico 31 di via Sabotino dove l'Ater mette all'asta un appartamento

L’Ater mette all’asta i propri immobili. L’obiettivo per l’Azienda territoriale edilizia residenziale è di ricavare almeno cinque milioni di euro dall’alienazione. L’incanto si terrà tra il 16 e il 20 aprile, all’asta ventuno immobili di diverse metrature, il più pregiato insiste nel nostro territorio ma ci sono occasioni anche nel vicino quartiere Flaminio.

Le prime aste si terranno il 16 aprile. Tra gli altri, al civico 31 di via Sabotino va al miglior offerente un appartamento di undici vani con ascensore, il prezzo base per aggiudicarselo è di 853.200 euro. Il notaio banditore dell’asta è Jacopo Ricciotti che ha lo studio ad Alatri in via Calasanzio 27.

Dall’altra parte del Tevere, il 16 aprile va all’asta un appartamento al civico 22 del lungotevere delle Navi, per aggiudicarsi il sette vani con ascensore il prezzo base è di 776mila euro.

Nello stesso giorno è prevista l’asta di un appartamento in via Enrico Chiaradia 2, una casa da 4.5 vani con ascensore. Il prezzo base è di 382.800 euro.

L’incanto fissato per il 19 aprile aggiudicherà invece un appartamento in piazza Melozzo da Forlì, un cinque vani con ascensore il cui prezzo base è di  421.800 euro.

Le procedure di vendita si svolgeranno tra il 16 ed il 20 aprile. Le offerte dovranno arrivare entro le ore 17 del 15 aprile 2021. Per partecipare bisogna versare una cauzione, il cui importo non può essere inferiore al 10% della base d’asta a cui è venduto l’immobile.

È possibile visitare gli appartamenti previa prenotazione al sito www.aterroma.it/aste/vendita/agendaalloggiXVIII.html.