17 Febbraio 2022 - 7:36 . Trionfale . Cronaca

“Angelo il libraio” va in pensione, addio alla storica attività di circonvallazione Trionfale

La libreria di Angelo Dragone in circonvallazione Trionfale
La libreria di Angelo Dragone in circonvallazione Trionfale

“È con dispiacere che comunico che dopo 50 anni chiudo la mia attività. Ringrazio tutta la clientela, quella di passaggio ma soprattutto quella fedele negli anni. Con affetto, Angelo il libraio”.

Clienti all’interno della libreria Dragone

“Svuoto tutto” è, in genere, un’operazione commerciale per attirare clienti e concludere buoni affari. Al civico 43 di circonvallazione Trionfale, invece, il cartello segna la fine di un’epoca per il quartiere.

Angelo Dragone, 74 anni, storico negoziante del nostro territorio, va in pensione e chiude la sua attività di compravendita di libri. Il suo negozio era aperto dal 1968, calerà per sempre le saracinesche a partire dal 31 marzo.

Il commiato di Angelo Dragone

Per l’occasione, Dragone invita il quartiere a “svuotare” il negozio, fino a esaurimento ogni libro sarà venduto a 50 centesimi. Ad accogliere i clienti, ci sono i figli di Angelo, Fabiana e Stefano.

Dal primo aprile, dunque, si aprirà un’altra pagina per il quartiere, tutta da scrivere: la famiglia Dragone non è la proprietaria dei locali che in tutti questi anni sono stati affittati. Per ora non è possibile sapere cosa ci sarà dopo la libreria.