28 Marzo 2021 - 13:49 . Trionfale . Viabilità

Angelo Emo, parte la riqualificazione. Ecco cosa c’è da sapere su divieti, tempi e costi

Divieto di sosta in via Angelo Emo
Divieto di sosta in via Angelo Emo

Sono partiti i lavori di riqualificazione di via Angelo Emo. Sulla strada, di competenza comunale, verrà interamente rifatto l’asfalto e saranno sistemati i marciapiedi. Il cantiere è del Dipartimento lavori pubblici e manutenzione urbana ed è una prosecuzione di un analogo intervento appena svolto in via Baldo degli Ubaldi.

In via Angelo Emo, la polizia locale di Roma Capitale ha disposto il divieto di sosta (con zona rimozione), valevole 0 – 24 e per la carreggiata in direzione via Candia, dalla stazione metro Valle Aurelia fino all’intersezione con piazza Santa Maria delle Grazie, a esclusione dei posti riservati ai disabili.

Via Angelo Emo

Per un minor impatto sul traffico veicolare, i lavori saranno svolti in orario notturno, dalle 21 alle 6.30. Il cantiere dovrebbe concludersi entro il 31 marzo. L’appalto complessivo per via Baldo degli Ubaldi e via Angelo Emo ammonta a circa 930mila euro.

Il 7 dicembre scorso, in via Angelo Emo si era aperta improvvisamente una voragine che aveva causato forti disagi alla circolazione. L’enorme buca è stata sistemata dal Simu dopo circa una settimana.