17 Giugno 2020 - 12:00 . Prati . A tavola

Alla scoperta della cucina vegana con Proposte d’Autore Catering: tutti i segreti del Cruelty-free

Negli ultimi anni, la cucina vegana è una delle tendenze alimentari in crescita. Un autentico boom, soprattutto tra le donne interessate a un’alimentazione sana, sostenibile e Cruelty-free, ossia non dannosa per altre specie animali. E senza carne, uova e altri derivati animali.

Questo andamento ha portato non solo alla nascita di ristoranti specializzati in questo tipo di cucina, ma anche a un rinnovamento dei menù delle aziende di catering. Basti pensare che, in Europa, l’Italia ha registrato l’aumento più forte di prenotazioni nei ristoranti che offrono anche piatti vegani e la città con più ristoranti vegan friendly è proprio Roma (264), seguita da Milano (124) e Torino (55).

Le polpette ceci e menta di Proposte d’autore

In questa ottica, Proposte d’Autore Catering – azienda leader nel settore del catering, con sede in via Avezzana 23, nel cuore di Prati – si è affidato alla cuoca Valentina Dionisi – già conosciuta nell’ambiente per aver realizzato per 5 anni l’aperitivo “Un mercoledì da vegani” in un noto locale di Roma Nord – per realizzare una linea di prodotti vegani sia per la consegna giornaliera a domicilio, sia per supportare i locali e bar privi di canna fumaria ma che vogliano proporre questa innovativa cucina alla clientela.

Torta vegana salata

Tra i piatti più apprezzati dal pubblico, c’è sicuramente l’hamburger vegano da 200gr, le polpette ceci e menta, le crocchette vegane alle melanzane, oltre ad alcuni primi piatti anche classici che rispettano i fondamenti Cruelty-free, come il couscous con verdure saltate.

Proposte d’Autore Catering, da sempre, segue le tendenze della cucina a 360 gradi, e anche in questo caso ha aumentato la propria offerta per soddisfare ogni palato.

PER ORDINARE:

FASTLINE ORDINI: 06.3217795 |06 3217917
WHATSAPP: 348.0745850
info@propostedautorecatering.it