27 Ottobre 2020 - 15:52 . Prati . Salute

Alla Santa Famiglia la prevenzione per le donne è gratuita: scopri l’ambulatorio di patologia ginecologica

La prevenzione è un’arma potente: questo è un concetto che i medici specialisti ripetono da molto tempo. Alla Casa di Cura Santa Famiglia il benessere fisico e psicologico delle donne è una priorità assoluta: per questo, tra i diversi servizi che la clinica fornisce, c’è l’Ambulatorio gratuito di patologia ginecologica benigna. Una porta di ingresso per le donne che hanno problemi ginecologici nel quale è possibile richiedere un consulto completamente gratuito durante il quale il medico effettuerà una visita e valuterà insieme alla paziente la soluzione migliore, indirizzandola eventualmente nel reparto specifico.

L’accesso all’ambulatorio è disponibile il mercoledì mattina a titolo completamente gratuito ed è aperto a tutte le donne che vogliono sottoporsi ad un controllo ginecologico. “La Casa di Cura Santa Famiglia ha creato un servizio di prevenzione salute donna a titolo gratuito. Lo scopo è quello di screenare la paziente potenzialmente chirurgica con ecografia e pap-test. È un’iniziativa rivoluzionaria e di primaria importanza che consente a qualunque paziente di essere sempre e comunque controllata presso un ambulatorio altamente specializzato gratuitamente”, racconta il Professor Cappucci, il responsabile dell’ambulatorio. Per prenotare una visita basta visitare la pagina dedicata sul sito della clinica.

Cos’è la patologia ginecologica benigna

La patologia benigna è la branca della ginecologia che si occupa della diagnosi e della cura delle disfunzioni mestruali ed endocrine, della patologia uterina delle malformazioni genitali e dell’endometriosi delle donne. Molti sono i disturbi che rientrano all’interno di questa definizione: nell’ambulatorio gratuito del Professor Cappucci è possibile trovare la diagnosi e l’eventuale cura dei disturbi più comuni di questa categoria.

  • Fibromi (miomi) uterini
  • Endometriosi
  • Prolasso degli organi pelvici
  • Patologia ovarica
  • Incontinenza urinaria
  • Infezioni da virus HPV e displasie cervicali

La Casa di Cura Santa Famiglia offre un approccio mini-invasivo nel rispetto dell’integrità fisica delle donne

Santa Famiglia

Nel caso in cui i trattamenti ambulatoriali non bastassero a risolvere il problema e fosse necessario ricorrere ad un approccio chirurgico, la Casa di Cura Santa Famiglia mette a disposizione delle pazienti equipe di chirurghi d’eccellenza per tutti gli aspetti della chirurgia mininvasiva.

Nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia della clinica la priorità è quella del “rispetto della integrità fisica e corporea della donna”: per questo i chirurghi cercano di eseguire gli interventi con tecniche mini-invasive per recare il minor disagio possibile alla paziente. I tre approcci chirurgici ginecologici che vengono messi in atto alla clinica Santa Famiglia sono:

  • Chirurgia vaginale
  • Laparoscopia
  • Isteroscopia

Ricorrere alla chirurgia mini-invasiva comporta un notevole numero di vantaggi per la donna come la riduzione dei tempi operatori, un decorso post-operatorio più leggero con meno dolore e una ripresa più rapida. Il rischio di infezioni e di altre complicanze viene notevolmente ridotto con questo approccio e la degenza può essere anche molto breve poiché la paziente può essere dimessa già dopo la prima giornata.

Mettere la donna al centro è la scelta che la Casa di Cura Santa Famiglia compie ogni giorno, grazie al modello assistenziale innovativo promosso dalla manager Donatella Possemato, che ha reso la clinica Santa Famiglia una delle più conosciute a rinomate a livello nazionale.

È possibile prenotare una visita gratuita all’ambulatorio di patologia ginecologica visitando la pagina dedicata o chiamando lo 06 32 83 31.

Scopri di più sulla Casa di Cura Santa Famiglia

 

Consigli Commerciali