6 Dicembre 2019 - 18:41 . Fuori Quartiere . Media

Alla “Nuvola” debutta il nuovo libro di Typimedia “Le 100 Meraviglie (+1) di Montesacro

Per ora si trovano solo – in anteprima assoluta – alla Nuvola dell’Eur (viale Asia 40), alla fiera “Più libri, più liberi”. Ma prestissimo “Le 100 Meraviglie (+1) di Montesacro” saranno in vendita in tutte le edicole e le librerie di Roma.

Questo libro, edito da Typimedia (19,90 euro, ma alla Nuvola il prezzo fiera è di 16 euro), è uno straordinario viaggio in una terra di frontiera, in un quartiere metropolitano che ancora profuma di campagna romana, e che con quella campagna ha tentato di entrare in simbiosi attraverso l’esperienza architettonica di Città Giardino.

In questo nuovo volume della collana di Typimedia dedicata alle meraviglie di Roma, la narrazione di Martina Gatti e le immagini di Fabio Muzzi catturano la magia di un lembo di città dove sono passati e hanno lasciato traccia Grandi della Storia come Menenio Agrippa e Simon Bolivar.

L’ambizione di questo libro è anche quella di mostrare come pure le borgate di Roma sorte alle spalle di piazza Sempione, centro nevralgico del quartiere, custodiscano leggende, storie, curiosità di valore.

Le 100 Meraviglie (+1) di Montesacro fotografano la bellezza di questa parte di Roma. Con la speranza che le generazioni future sappiano custodirla gelosamente. E, perché no, valorizzarla ancora di più.

Vi aspettiamo alla fiera di viale Asia. Le Meraviglie sono l’occasione giusta per pensare in anticipo ai regali di Natale.