25 Gennaio 2019 - 9:05 . Della Vittoria . Cronaca

Al via Altaroma moda 2019. Ieri l’inaugurazione serale al PratiBus District

La musica si è fermata oltre mezzanotte e mezza ed era alta abbastanza da essere sentita anche alle spalle del Pratibus District, nella zona di piazza Bainsizza, ma il quartiere ha superato la prima giornata di Altaroma moda senza grossi disagi. Traffico regolare e nessun ingorgo causato dalla kermesse di moda romana iniziata ieri. Il timore dei residenti, però, resta, soprattutto per gli eventi serali di venerdì e sabato che potrebbero richiamare più persone e durare più a lungo.

La serata di ieri è iniziata alle 20:30 con l’Opening Party di Altaroma ed è proseguita dalle 22:30 in poi con il dj Apple Jacks. Per oggi è prevista una giornata fitta di appuntamenti e in serata, dopo la Fashion Digital Night, partirà un altro evento serale, con diversi dj alla consolle.

La prima giornata

Il resto della prima giornata di Altaroma 2019 è trascorso senza scossoni per il traffico della zona, che è rimasto nella norma di una giornata feriale tra l’andirivieni di addetti ai lavori e ospiti che hanno assistito alle prime sfilate (Edith Matcel, Martina Cella e Malo) e l’inizio dello Showcase e del Fashion Hub 4.0, due eventi che saranno il fil rouge di Altaroma al Pratibus per tutti i quattro giorni.

LEGGI la notizia con il programma dell’evento

LEGGI la notizia sulle possibili implicazioni per il quartiere