27 Febbraio 2022 - 7:30 . Della Vittoria . Cronaca

Al parco Plava “salpa” per Carnevale la nave dei Pirati. Festa nel quartiere

La nave dei pirati al parco Plava
La nave dei pirati al parco Plava

“Salpa” al parco Plava di via Sabotino la nave dei pirati. Il gioco principale dell’area verde, voluto fortemente dall’associazione Amici di via Plava, presieduta da Eleonora Piraino, è aperto e fruibile da tutti i bambini giusto in tempo per il Carnevale. Il caso ha voluto che la nave portasse i colori della bandiera ucraina.

“La riqualificazione del giardino Pietro Lombardi — commentano gli attivisti — è un esempio virtuoso e modello per tutta la città di Roma di collaborazione tra pubblico e privato. Un ringraziamento va alla presidente del Municipio Lorenza Bonaccorsi, all’assessore Stefano Marin e all’assessora Alessandra Sermoneta per aver dato impulso per terminare i lavori nel periodo di Carnevale. Una nota di colore, la nave presenta le bandierine dei colori della Ucraina: è tutto casuale, ma nella casualità si afferma la contrarietà dei cittadini di Roma verso ogni guerra. E questa nave diventa simbolo di pace”.

A breve sarà organizzata una cerimonia di ringraziamento per tutti i cittadini e sponsor che hanno contribuito: i main sponsor Link immobiliare (via Monte Zebio 32), Urban Value (via Fulcieri Paulucci De’ Calboli 5), Emma Film Srl (via Durazzo 28 ), Cbi S.p.a, (via del Gesù 62), Pasta Pica (viale Angelico 59/61); altre donazioni sono giunte da pasticceria Palmieri (via Silla 3), ristorante pizzeria La Famiglia (via Gaeta 66) e biliardi Restaldi (via di Valle Ricca 103).