12 Dicembre 2021 - 7:30 . Della Vittoria . Retesociale

Al parco Plava arriva un Santa Claus solidale, ecco la festa natalizia per i bambini del quartiere

Una delle aree giochi del parco Plava
Una delle aree giochi del parco Plava

Babbo Natale torna tra i bambini del quartiere. Sabato 18 dicembre, a partire dalle 15.30, si terrà al giardino Pietro Lombardi di via Sabotino l’evento “Babbo Natale a Plava”. L’iniziativa, alla sua seconda edizione (nel 2019, a impersonare Santa Claus fu l’attivista green Fabrizio Mencaroni), è uno spazio pensato per i bambini e le loro famiglie affinché possano vivere queste feste con uno spirito in grado di andare oltre il problema della pandemia, proponendo anche un momento di riflessione e sensibilizzazione verso situazioni di disagio sociale.

La locandina dell’iniziativa

Nel corso della manifestazione, infatti, i bambini potranno consegnare nelle mani di Babbo Natale (interpretato da uno dei nonni del centro Anziani di via Sabotino) non soltanto la letterina con la quale richiedere dei doni da trovare sotto l’albero, ma anche dei regali acquistati appositamente dalle famiglie e destinati a quei bambini meno fortunati che parteciperanno al pranzo di Natale organizzato dalla comunità di Sant’Egidio.

Durante l’evento, i bambini potranno aiutare il comitato Amici di Via Plava a raccogliere fondi per la rigenerazione del parco Plava.

Il pomeriggio è organizzato dal comitato Amici di Via Plava e il Municipio Roma I Centro in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio, il centro anziani “Associazione Giorgio Perlasca”, l’Asd bocciofila Delle Vittorie e la scuola Kids & Us.