5 Luglio 2020 - 8:00 . Prati . Retesociale

Al mare o in collina? Partono le gite per gli anziani del quartiere, ecco come iscriversi

Runner, ciclisti, famiglie, anziani. A centinaia. Tutti o quasi armati di mascherine
Runner, ciclisti, famiglie, anziani. A centinaia. Tutti o quasi armati di mascherine

Al mare o in una località in mezzo al verde? Basta scegliere. Il I Municipio ha lanciato anche per quest’anno l’iniziativa “Punti blu”“Punti verdi” messa a disposizione per gli anziani che risiedono nel territorio di competenza in cui rientrano anche Prati, Trionfale e Della Vittoria.

I Punti blu (qui il modulo di domanda) sono soggiorni diurni in località di mare, articolati su tre turni di dodici giorni ciascuno. Le gite partiranno il 27 luglio e si concluderanno il 5 settembre. Il prezzo è di 2 euro al giorno per persona.

La locandina dell’iniziativa

I Punti verdi (qui il modulo di domanda) sono invece soggiorni diurni in luoghi verdi, articolati su due turni di dodici giorni ciascuno compresi. Le escursioni partiranno il 3 agosto e si concluderanno il 29 agosto. La partecipazione è totalmente gratuita. Per entrambe le opzioni saranno forniti gratuitamente un pasto, un lettino e un ombrellone.

Le domande di partecipazione possono essere presentate all’Ufficio protocollo del Municipio o inviate via mail all’indirizzo: segretariatosociale.mun1@comune.roma.it. Alla domanda dovrà essere allegata la copia del documento di identità del richiedente. Verrà formata una graduatoria fra le richieste ricevute assicurando priorità agli soli e con reddito più basso. Le richieste eccedenti verranno ridistribuite nei turni meno richiesti.

Per i partecipanti sarà messa a disposizione una navetta che effettuerà quattro fermate per raccogliere i passeggeri: via Marmorata vicino all’ufficio postale; via Emanuele Filiberto all’altezza del Cinema Royal; piazzale Clodio davanti al locale Mondo Arancina; via Angelo Emo, nel capolinea Atac della metro Cipro.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 06.69601665 dal lunedì al venerdì (9 – 12.30); martedì e giovedì anche 14 – 16.