19 Settembre 2019 - 16:41 . Fuori Quartiere

Al Circolo Canottieri Roma tre giorni di sport e cultura per i rifugiati

Da domani, venerdì 20, a domenica 22 settembre, il Circolo Canottieri Roma ospiterà nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39 “La Sfida – #Oltrelefrontiere“, manifestazione organizzata dal Consiglio italiano per i Rifugiati che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Tre giornate dedicate allo sport, alla cultura e allo spettacolo i cui fondi saranno destinati alle attività del Cir a favore di uomini, donne e bambini in bisogno di protezione in Libia. Il tutto con tanti personaggi noti nel mondo dello sport, dello spettacolo e della politica.

Domani, a partire dalle 10, inizieranno i tornei di tennis e padel che vedranno la sfida tra due squadre capitanate da grandi campioni del passato: Nicola Pietrangeli, presidente onorario del club ospitante, e Mara Santangelo. Parteciperanno tra gli altri Neri Marcorè, Valeria Solarino, Paolo Bonolis, Umberto Orsini, Giovanni Veronesi, Monica Guerritore, Stefano Meloccaro, Francesco Giorgino, Antonio Padellaro. Alle 18 invece, sfida di calcio a 5 con i Liberi Nantes, team composto dai vari ospiti dei diversi centri d’accoglienza del territorio romano, e una squadra del Circolo Canottieri Roma.

Sabato invece proseguiranno le partite di tennis e padel e, alle 20, in programma la prima nazionale del film “Matares” di Rachid Benhadj. Al termine della proiezione sarà consegnato al regista il premio Ambasciatore di Umanità. Domenica, infine, a partire dalle 10, si giocheranno le finali che si concluderanno con la premiazione.

CONSULTA l’agenda