11 Aprile 2021 - 19:38 . Prati . Retesociale

A Prati il primo supermercato solidale. Il titolare: “Spesa gratis per chi ha bisogno”

Il "supermercato solidale" del quartiere
Il "supermercato solidale" del quartiere

“Se conoscete qualcuno o qualcuno di voi dovesse aver bisogno di aiuto, si rechi al mio supermercato, di cose da mangiare non mancano, avrò il piacere di aiutarlo come possibile. Grazie”.

Giampiero Iannarelli, 40 anni, è il titolare del supermercato Tigre in viale Angelico 221, un suo post nel gruppo Facebook seidipratiofficialgroup ha fatto il giro della Capitale, suscitando un clamore che “non mi aspettavo”. Chi ha bisogno, può recarsi in questo punto vendita, ritirare qualche bene di prima necessità, e uscire senza passare dalla cassa.

Giampiero Iannarelli

“In questo momento di difficoltà per tanti – spiega Iannarelli – ho avuto la fortuna di avere un lavoro privilegiato  e vorrei approfittarne poter aiutare chi ne ha più bisogno”.

Il rischio che qualcuno approfitti dell’iniziativa c’è, ma Iannarelli confida nel buon senso delle persone: “Ovviamente se vedo che un cliente prende pannolini, un pacco di pasta e biscotti credo nella buona fede, se noto qualcuno che cerca di portarsi via una bottiglia di vino è un altro discorso”.

Il Coronavirus, da più di un anno, ha stravolto la vita di tutti, anche nel nostro quartiere che ha dimostrato lodevole altruismo moltiplicando le iniziative solidali: “Alcuni clienti si offrono anche di lasciare un po’ di spesa sospesa. C’è gente che si vergogna a chiedere, qui da noi, per quanto possiamo, cerchiamo di aiutare”.