9 Marzo 2021 - 15:11 . Prati . Cultura

A Prati gli spettacoli bussano a casa: arriva il “Toc toc teatro”

Toc toc teatro
Toc toc teatro

Se non possiamo andare al teatro a causa dell’emergenza epidemiologica, sarà il teatro a bussare nelle nostre case. Giovedì 11, ore 15, parte l’iniziativa “Toc toc teatro”, il primo palcoscenico sarà allestito in via Andrea Doria 67, all’interno di uno spazio condominiale. Gli altri spettacoli si terranno in largo Gancia 1.

Sketch, monologhi, poesie, canzoni o racconti di piccole storie quotidiane e ricordi di una vita. Il tutto a domicilio. “Il consiglio del I Municipio – spiega la minisindaca Sabrina Alfonsi – ha istituito la festa del condominio del vicinato per non perdere il capitale di relazioni umane sviluppatosi in questo anno di pandemia in cui la solidarietà tra vicini si è rafforzata. Avremmo voluto celebrare la festa il 9 marzo, ma al momento non è possibile organizzare eventi, data la situazione sanitaria. Abbiamo comunque voluto promuovere un’iniziativa che avvicinasse le persone e le facesse sentire in relazione con gli altri. La modalità prescelta prevede gli spettacoli sui ballatoi, nei cortili condominiali, negli spazi ‘sicuri’ eppure vicini ai nostri cittadini e alle nostre cittadine. Un modo per ripartire su due fronti, sostenere i lavoratori del mondo della cultura, gli attori, i registi, il mondo del teatro e insieme riuscire a tornare vicini e a portare cultura, interesse, emozioni, a chi sta a casa”.

Gli spettacoli saranno a cura della compagnia IlNaufragarMèDolce. Le prenotazioni si possono effettuare all’indirizzo mail municipio01.cultura@comune.roma.it.