Roma, 17 Giugno 2021 - 22:17

Da Warhol a Bansky, la Pop Art alla Restelliartco

Una delle opere in mostra
Una delle opere in mostra

Prati | Arte

Da Warhol a Bansky, la Pop Art alla Restelliartco

La galleria Restelliartco di Prati, in via Vittoria Colonna 9, dal 28 maggio al 31 luglio ospita una mostra sulla Pop Art. Tra opere storiche e iconiche e arte contemporanea e neopop sono esposti artisti del calibro di Andy Warhol, Banksy, Obey Giant, Tom Wesselmann. La galleria Restelliartco si occupa dal 2012 di arte moderna e contemporanea, con un’attenzione particolare anche nei confronti della fotografia e con un forte focus rivolto alla Pop Art.

Tra le straordinarie opere che sono esposte spicca la cover con la banana disegnata nel 1967 da Andy Warhol per l’album di esordio dei Velvet Underground & Nico, probabilmente la copertina di album più famosa di sempre, nonché il più grande contributo di Warhol alla storia della musica e che segnerà una pietra miliare nell’ambito della storia dei concerti rock.

Tra le altre opere esposte ci sono Banksy e il suo “Pulp Fiction” del 2004 , in cui sono ritratti John Travolta e Samuel L. Jackson nei panni di Vincent Vega e Jules Winnfield mentre brandiscono due banane a mò di pistole, Tom Wesselmann con la serigrafia del 1981 “Cynthia in the Bedroom”, la suite di quattro serigrafie di Obey Giant/Shepard Fairey  “In Goodfather We Trust” del 2006, ispirate alla famosa saga cinematografica “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

All’interno del percorso espositivo strutturato su due piani si prosegue con altre opere dello stesso Warhol, per arrivare agli artisti contemporanei della galleria, partendo da Marcello Maugeri che esporrà “Summer Splash” e “A World Apart”.
Fabio Ferrone Viola, da sempre tra gli artisti di punta di Restelliartco, esporrà “Kennedy is Alive” del 2021, collage con proiettili e tecnica mista.

L’ingresso è libero e gratuito. Gli orari della galleria sono: lunedì: 10.30 – 13.30 e 15.30 – 20; martedì – sabato: 10.30 – 14 e 14.30 – 20; domenica su appuntamento. Per informazioni sono attivi il numero 06.3243919, la mail info@restelliartco.com e il sito www.restelliartco.com.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie