Roma, 19 Settembre 2021 - 7:27

Al Parco Plava due serate di spettacoli

Una delle aree giochi del Parco Plava
Una delle aree giochi del Parco Plava

Della Vittoria | Parchi

Al Parco Plava due serate di spettacoli

Arrivano i tempi supplementari per la manifestazione “EStiamo Insieme”, la sei giorni organizzata dal I Municipio che si è svolta dal 22 al 27 settembre nell’area verde di via Teulada. È stata, però, una kermesse azzoppata dalla pioggia che ha fatto saltare metà degli appuntamenti.

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre verranno recuperate due serate, la location scelta è il Parco Plava di via Sabotino. Ecco il programma:

Venerdì alle 17 si terrà lo spettacolo teatrale, a cura del Teatro Verde, “Narrastorie” con Andrea Calabretta per la regia di Veronica Olmi. Alla maniera dei cantastorie, Calabretta propone storie cantate, accennate, raccontate e recitate. Un omaggio a Gianni Rodari nel suo centenario della nascita.

Alle 20 caleranno le ombre sul palco grazie allo spettacolo di teatro d’ombre “banDita”, di e con Silvio Gioia a cura di Zip_zone. Sarà un susseguirsi di scene sviluppate con diverse tecniche in cui alcuni spettatori saranno invitati a giocare, creando alcune scene. Fino al gran finale dove il pubblico sarà coinvolto per “far brillare luce nel buio”.

Sabato 10 ottobre si parte alle 16.30 col coro polifonico, di circa 40 elementi, Soul Singers che canterà un repertorio di musica jazz, spiritual e gospel.

Alle 17.30 è in programma la presentazione del volume “Animali in città” (Lapis Edizioni, 2019) di Bruno Cignini con illustrazioni di Andrea Antinori. Nel libro sono raccontate storie di animali che vivono nell’ambiente urbano. Presenze storiche, nuovi arrivi, esplosioni numeriche, di cui spesso ci domandiamo il perché e quali siano le cause che le hanno determinate.

Alle 19 sarà il turno dei “Dialoghi rubati” della Compagnia della Farsa che intratterrà il pubblico con dialoghi recitati.

I tempi supplementari di “Estiamo insieme” si concluderanno a partire dalle 20 proprio come erano iniziati quelli regolamentari, con l’apprezzatissimo tour virtuale tra le meraviglie della Capitale “Roma ai tempi del Covid-19” a cura della guida turistica Simone Vitti in collaborazione con Alice in Wonderome. Agli spettatori verrà consegnato un visore 3D da collegare ai propri smartphone attraverso i quali sarà possibile ammirare i luoghi più belli e storici della città.

CONSULTA l’agenda


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie